Sei uno di quelli che dice da sempre “Mi piacerebbe imparare ad andare a vela”? Hai un sogno nel cassetto che finalmente vuoi aprire o hai deciso di rispolverare una vecchia passione? Comincia adesso con KATABASIS FREEDIVING AND SAILING un viaggio all’insegna della sicurezza, della scoperta e del divertimento.
Corsi di vela su piccoli e gradi cabinati seguendo la didattica UISP VELA ed utilizzando il manuale illustrato Ragazzi, alla Deriva!”, scritto dal fondatore dell’associazione Carlo Boscia. Dall’idea all’azione…scopri qual è il corso che  fa per te!!!!

CORSO BASE
Per cominciare ad avvicinarsi a piccoli passi al mondo della vela
Piccoli cabinati con 4/5 persone di equipaggio, con l’istruttore sempre a bordo, per una navigazione basilare che però lascia intravedere grandi orizzonti. In aggiunta al programma base (nomenclatura, manovre base, armo e disarmo), sono affrontate anche la presa di gavitello, la partenza e l’arrivo dal porto, i rudimenti per l’utilizzo del motore e i cenni sulle riduzioni di velatura. per la prima volta fai parte di un vero equipaggio!

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Il viaggio continua e gli orizzonti si allargano sempre più… Un corso di vela rivolto a chi ha già consolidato le manovre di base e la nomenclatura, dove la navigazione può essere anche abbastanza impegnativa. Il programma si fa sempre più interessante: presa di uomo a mare, ancoraggi, presa di gavitello e riduzioni di velatura. Si comincia a parlare di gestione dell’imbarcazione e dell’equipaggio; insomma tutto quello che ci serve per prepararci ad una crociera di quelle vere.

CORSO DI NAVIGAZIONE DI ALTURA
Quando decidi di lasciare la terra alle spalle per un po’… Il programma comprende l’impostazione e verifica della rotta, la navigazione cartografica e con GPS, interpretazione del bollettino meteo, gestione della cambusa, coordinamento dell’equipaggio. Un occasione per riprendere le manovre di base con meteo impegnativo, riduzioni di velatura, ancoraggi e entrate ed uscite dai porti.

Ti manca poco per salire a bordo..