PesCotto è un progetto itinerante ispirato alla Pesca in Apnea ed alla realizzazione di ricette di pesce pescato: in poche parole Pescato e Cotto = PesCotto
L’idea nasce dalla collaborazione di CARLO BOSCIA di Katabasis, scuola di Apnea, Vela e Pesca Subacquea con sede in Toscana, e EMANUELA POZZO del Merellin (ristoratrice creativa Ligure).
Tutto è cominciato per gioco durante i nostri viaggi, dove abbiamo spontaneamente unito l’amore ed il rispetto per il Mare con il piacere del viaggio e la passione per la buona cucina; per fare questo ci muoviamo con “ El Cachalote” (che in spagnolo vuol dire Capodoglio) il nostro splendido camper o prendiamo il largo in barca a vela durante le crociere proposte ai nostri amici ed allievi, nel Mediterraneo ed oltre.
Viaggiare, pescare nel rispetto del Mare, conoscere nuove realtà, sperimentare ricette, sempre in movimento e sempre con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo!
Tutto ciò unito alla ricerca di una vita semplice e sostenibile (non necessariamente confortevole..) è quanto ci ispira costantemente e che ci piace condividere con incontriamo sulla nostra strada ed anche con i nostri amici che da lontano seguono le nostre avventure.