E’ arrivato il momento di prendere il largo!
KATABASIS FREEDIVING AND SAILING propone meravigliose crociere apnea e vela per apneistipescatori in apnea nell’arcipelago toscano, nel Mediterraneo ed in tutto il mondo. Una settimana on un week end per allenarsi in apnea o praticare la pesca subacquea e perchè no di imparare le basi per la conduzione di un cabinato a vela a dai 10 ai 15 metri.

LA BARCA PER SCOPRIRE IL TIRRENO: JAGI
Un Oceanis di Beneteau 34 piedi (10,30 metri) con linee d’acqua filanti ed allo stesso tempo uno scafo elegante. La poppa larga le da stabilita’ mentre il pozzetto spazioso ed il facile accesso alla spiaggetta garantiscono il comfort necessario per praticare attività come l’apnea e la pesca subacquea. Tre cabine doppie per massimo 4/5 partecipanti oltre che lo skipper, in modo da garantire un buon rapporto numerico sia durante le attività didattiche che per quelle ricreative.

LE ATTIVITA’ A BORDO
Durante le crociere è sempre possibile prendere prendere lezioni di vela e praticare apnea ricreativa facendo bellissime foto e filmati; dove le condizioni lo permettano e seguendo l’impostazione concordata della crociera vi è la possibilità di allenarsi in apnea lungo il cavo. Un’ottima opportunità anche per praticare la pesca subacquea, sempre con un compagno e seguendo i principi di KATABASIS FREEDIVING AND SAILING ovvero selettività e sostenibilità. Il pesce pescato va sempre pulito e consumato a bordo: non si uccide mai un pesce solo per il gusto di sparare!
dai un occhiata a cosa facciamo durante le crociere apnea e vela: devi solo scegliere!

NAVIGAZIONE A VELA
Vuoi essere parte attiva di un equipaggio di una barca vela?
Con noi hai la possibilità di imparare! Puoi sempre scegliere tra rilassarti a bordo durante la navigazione oppure partecipare alle manovre. Le lezioni di vela tratteranno i seguenti argomenti:
– i nodi essenziali
– terminologia di base
– ormeggio in porto 
– ancoraggio 
– norme di navigazione 
– interpretazione del meteo 
– la pianificazione della rotta  
– sicurezza e operazioni di emergenza.
Tutti argomenti di fondamentale importanza per coloro che vogliono comprendere l’arte della navigazione a vela.

Il programma proposto seguirà l’impostazione del manuale “Ragazzi alla Deriva”, scritto da Carlo Boscia fondatore di KATABASIS FREEDIVING AND SAILING ed acquistabile on line.

APNEA
Allenamenti in assetto costante e free immersion lungo il cavo per praticare l’apnea lungo il cavo. Se richiesto, un istruttore di apnea potrà organizzare un corso SSI FREEDIVING o semplicemente delle lezioni di approfondimento su temi come: la compensazione, l’assetto costante, caduta, respirazione e rilassamento.
Una incredibile opportunità per scoprire il fascino dell’apnea ricreativa e dell’osservazione dei pesci e della vita marina!

PESCA IN APNEA
Un occasione per praticare le tecniche dell’aspetto, agguato e tana, sempre in sicurezza con un compagno rispettando il sistema di coppia, la normativa e con grande considerazione per l’ambiente. Evitiamo le specie vietate o i pesci sottomisura e rispettiamo le aree marine protette. Il pesce pescato, viene sempre pulito, preparato e consumato a bordo con la collaborazione di tutto l’equipaggio. Il tempo che necessario, senza fretta, per una pesca selettiva e sostenibile, Il sogno di ogni pescatore subacqueo!

VUOI SAPERE QUANDO E' LA PROSSIMA CROCIERA?