Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che la tua passione per il mare e per la vela occupano molto spazio nella tua vita.
Con grande impegno KATABASIS FREEDIVING AND SAILING propone i seguenti corsi di formazione per Istruttori:
– Istruttore per corsi base e perfezionamento su di piccoli cabinati
– istruttore per corsi di vela d’altura su grandi cabinati

Abbiamo scelto UISP VELA come didattica poiché ne condividiamo i valori per operare con professionalità nel mondo della nautica italiana ed europea. I programmi didattici della formazione sono modulari ed hanno l’obbiettivo di fornire ai futuri istruttori gli strumenti necessari per potere affrontare e gestire al meglio le tematiche dell’insegnamento della vela su piccoli e grandi cabinati.

Gli argomenti affrontati nei moduli didattici affrontati sono:
Sicurezza
Ambiente didattico ed accoglienza
Tecnica
Progressione didattica
Un corso di formazione prevede che le capacità tecniche degli aspiranti istruttori siano di buon livello e per questo è fortemente consigliata una verifica effettuabile con gli stessi formatori prima del corso per istruttori di vela dove sarà possibile focalizzarsi sulle eventuali carenze tecniche e aree di miglioramento prima del corso di formazione che sarà invece orientato ad “insegnare come insegnare”.

La formazione prevede fasi teoriche, pratiche e di verifica delle capacità espressive, organizzative e di supervisione delle attività di insegnamento. Sono anche affrontati anche argomenti relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle barche, oltre che, grazie alla grande esperienza nel settore della UISP VELA ad un orientamento dello svolgimento di insegnamento della vela dal punto di vista giuridico e fiscale.

Al superamento degli standard richiesti, è previsto il rilascio di un attestato e l’inserimento negli albi degli operatori tecnici della UISP nazionale.

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO CORSO?