Carlo Boscia Fondatore, Trainer, Skipper

    Fondatore di Katabasis, Trainer di Apnea, Mares Ambassador e istruttore di vela e subacquea, dedica la sua vita al Mare, organizzando e gestendo le attività dell’associazione in ambito sportivo e sociale; ama la musica e gli animali.

      Gianbattista Selva Istruttore di Apnea

      Dopo essersi dedicato a diversi sport quali la bici, l'arrampicata e la corsa, scopre l'apnea come rimedio allo stress della vita. Insegna sci alpinismo e pratica yoga e da un po' ripete "fra qualche anno mi laureo". Non sopporta il nichilismo 😉

        Mario della Corte Istruttore di Apnea

        Dal mondo dello spettacolo a quello dell'apnea, passando per l'amore di tutto ciò che da sensazioni. Bravissimo cuoco ed amante dei viaggi ha conosciuto Katabasis qualche anno fa, diventando be presto un elemento fondamentale per la sua simpatia e la sua professionalità. Imparare l'Apnea con lui sarà un vero piacere!

          Bostik Presidente onorario

          Presidente onorario di KATABASIS! Se vuoi conoscerlo meglio diventa suo fan su facebook

          L’ Associazione Sportiva Dilettantistica
          KATABASIS
          è affiliata alla UISP, SSI Freediving ed iscritta nel Registro CONI. Grazie alla volontà e l’organizzazione dei propri soci volontari l’Associazione si propone di diffondere e sviluppare la “Cultura del Mare” e di tutte le attività ad esso connesse ponendo al centro il benessere psico fisico della persona in piena armonia e con il contesto ambientale, sociale e culturale. In particolare con i seguenti obiettivi:
          • organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con gli altri soggetti per la loro realizzazione, promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive, studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport, organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni e iniziative di diverse discipline
          • indire corsi di avviamento allo sport e corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi, coinvolgere i giovani e gli adulti alla conoscenza del mare e delle attività suddette,
          • favorire la crescita e lo sviluppo della persona, avuto particolare riguardo al benessere psico-fisico dell’individuo ed alla sua piena realizzazione,
          • porre particolare attenzione a coloro che soffrono di uno svantaggio fisico e sociale,
          • sviluppare le risorse e le particolarità tipiche del territorio attraverso iniziative che favoriscano lo sviluppo sociale la valorizzazione del patrimonio culturale, operare promuovendo la tutela ambientale e sensibilizzando sull’uso sostenibile delle risorse della natura, sostenere e dare impulso a forme di cooperazione regionale, nazionale ed internazionale. L’Associazione per il raggiungimento dei suoi fini, opera realizzando eventi, progetti di formazione, editoriali, di studio e di ricerca e qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi fissati dal presente Statuto e nei limiti consentiti dalle leggi vigenti.
          Katabasis si impegna fortemente nella divulgazione della Vela e dell’Apnea nel mondo sportivo, scolastico e del disagio, con particolare riferimento a quello sociale. Corsi, stage o semplici esperienze di vela e/o apnea sono proposti a ragazzi delle scuole, delle comunità terapeutiche, carceri ed associazioni che lavorano in stretto contatto dei servizi sociali, situate prevalentemente in Liguria. Nell’ ambito delle sue attività Katabasis organizza per i suoi associati:
          • Organizzare corsi di apnea e di Vela e Apnea, soggiorni sportivi e attività nel sociale in Italia, Europa e nel mondo.
          • Incontri, convegni e seminari di ricerca e studio sulle tematiche inerenti il Mare. Gli argomenti sono fortemente orientati verso le problematiche ambientali e sociali, mentre ampio spazio trovano gli approfondimenti nel campo della didattica delle diverse attività svolte
          • Percorsi diretti a qualificare l’intervento di chi opera nel settore sportivo dilettantistico con riferimento alle discipline della nautica e dell’apnea subacquea.
          • Eventi che rappresentino anche semplici momenti d’incontro fra i soci, manifestazioni di sano agonismo e di sensibilizzazione alla Cultura del Mare. Notevole riscontro trovano i risvolti in campo sociale, con attività rivolte verso i ragazzi in genere e verso tutte le forme di disagio, puntando soprattutto sulla prevenzione. Per saperne di più clicca qui e leggi lo statuto dell’associazione. Se vuoi conoscerci di persona contattaci via telefono al 3201704333 via mail a info@katabasis.it.
 L’attività di Katabasis A.S.D. viene realizzata con l’apporto dei propri soci che ne promuovono gli interventi e ne curano la realizzazione. Un ruolo fondamentale viene assolto dal Presidente e dai Consiglieri, così come istruttori sportivi od educatori, ma l’associazione vive grazie all’entusiasmo, le idee e le proposte di tutti i nostri soci.

Il Consiglio si compone di:
Carlo Boscia, Presidente
Sonia Bozzini, Vice Presidente
 Francesco Boscia, Consigliere

. Se vuoi contattare i componenti del consiglio direttivo scrivi a info@katabasis.it.
          Condividi le finalità dell’associazione e vuoi diventarne socio?
 Richiedi la domanda di adesione associativa, compilala e presentala in associazione: saremo lieti di accoglierti nella nostra associazione!