QUANDO IL MARE FA CRESCERE
KATABASIS FREEDIVING and SAILING associazione sportiva dilettantistica organizza in collaborazione con MARES campi estivi per avvicinare in maniera consapevole i ragazzi al meraviglioso mondo dell’Apnea e più in generale al Mare.
Le giornate sono caratterizzate dall’alternanza di attività in mare come l’ apnea, snorkeling, nuoto ed escursioni e trekking. Una vacanza attiva e coinvolgente dove le lezioni teoriche sono sono svolte anche lingua inglese!
Attività come respirazione e rilassamento sono quotidianamente proposte ai ragazzi in modo da far conoscere loro un aspetto spesso sconosciuto legato all’ascolto del corpo e delle emozioni.
Il programma: didattica, natura e tanto divertimento!
Subacquaticità e apnea
Un programma di avvicinamento al meraviglioso mondo marino. Sempre con priorità alla sicurezza i ragazzi sono accompagnati in un percorso alla scoperta del corpo e della mente. Il programma apneistico propone nozioni di tecnica senza mai dimenticare l’ apnea ricreativa, passando sempre dal gioco che non deve mai mancare. Assetto costante, discese a braccia, preparazione dei tuffi, compensazione e sistema di coppia sono gli argomenti che in poco tempo faranno parte del nuovo bagaglio culturale dei giovani apneisti!
Respirazione e rilassamento
La conoscenza ed il controllo della respirazione hanno da sempre un importanza fondamentale nell’apnea ed i ragazzi sembrano saperlo. Sono proposte sessioni di respirazione diaframmatica e di ascolto dei movimenti dell’addome e del torace che diventano un punto importante di partenza per vivere, l’esperienza del rilassamento. Alcune posture prese in prestito dalla saggezza dello yoga come anche importanti spunti sono presi dal training mentale.
Un vero e proprio laboratorio di informazioni, tecnica ed emozioni!
Passeggiate e trekking
Un programma di avvicinamento al meraviglioso mondo marino. Sempre con priorità alla sicurezza i ragazzi sono accompagnati in un percorso alla scoperta del corpo e della mente. Il programma apneistico propone nozioni di tecnica senza mai dimenticare l’ apnea ricreativa, passando sempre dal gioco che non deve mai mancare.
Assetto costante, discese a braccia, preparazione dei tuffi, compensazione e sistema di coppia sono gli argomenti che in poco tempo faranno parte del nuovo bagaglio culturale dei giovani apneisti!