Dove sei: > Home > Chi siamo

Chi siamo

Il Freediving Center

KATABASIS FREEDIVING CENTER - PORTOFINO è una scuola di apnea e Centro di formazione Istruttori SSI Freediving, Mares Test Point che dal 2005 che offre corsi, specialità, allenamenti ed apnea ricreativa. Diretto da Carlo Boscia, fondatore e direttore, la struttura dispone di tutto quanto è necessario per la diffusione dell’Apnea a qualsiasi livello; dalle immersioni strettamente connesse al benessere psicofisico agli stage con i grandi campioni per la ricerca della performance.

Nel centro sono svolti con regolarità corsi di Apnea che vanno dalle prime esperienze per bambini fino ad arrivare alla formazione istruttori; inoltre grazie alla collaborazione con MARES, è sempre possibile provare le ultime novità della storica e prestigiosa casa produttrice di attrezzatura per l’apnea e la pesca subacquea.
Situato a Santa Margherita Ligure, nell’Area Marina protetta di Portofino, KATABASIS FREEDIVING CENTER - PORTOFINO dispone di aule attrezzate, ampi spazi per il rilassamento e la respirazione, aree tecniche per la manutenzione ed il ricovero dell’attrezzatura, spogliatoi, docce calde, un’imbarcazione dedicata all’apnea per 24 apneisti ed un utilissimo servizio navetta! Nulla è lasciato al caso nel Freediving Center considerato un’eccellenza italiana che offre un servizio per singoli e gruppi ininterrottamente da marzo a novembre.

 

Gli Istruttori, i collaboratori, gli amici
 

carloCarlo Boscia 

 

Fondatore di Katabasis, Trainer di Apnea, Mares Ambassador e istruttore di vela e subacquea, dedica la sua vita al Mare, organizzando e gestendo le attività dell’associazione in ambito sportivo e sociale; ama la musica e gli animali.

 

 

 

Francesco Ambrosini



Attratto dal mondo marino sin da bambino ha cominciato a fare apnea appena compiuti 15 anni fino a diventare istruttore nel 2013, presso Katabasis Freediving Center.
Ama profondamente il mare sia sotto che sopra il pelo dell’acqua, cosa che lo porta a la navigare a vela unendo così le sue due grandi passioni ed a spendere il suo tempo a contatto con la natura.

 


Mauro Generali

 

Legato alla terra per la professione di Geologo, ma soprattutto amante del mare, dell'apnea e della vela. Pratica apnea da 20 anni innanzitutto per passione ma da alcuni anni anche per agonismo. Dal 2015 fa parte della Squadra Nazionale Italiana di Apnea Indoor, con buoni piazzamenti anche in gare di livello mondiale. E' anche amante del Volo a Vela e dell'Escursionismo, per il quale è Guida Ambientale Escursionistica abilitata.

  

sonia

Sonia Bozzini

 

Ostetrica, amante del mare e della montagna, apneista e velista è un elemento fondamentale dello staff di Katabasis! Acquamotricista Prenatale e Neonatale ha dedicato la tesi studiando i benefici dell'Apnea Consapevole nelle donne in gravidanza. Sostenitrice dei benefici dell'acqua, organizza eventi legati alle Donne, all’ Acqua e alla Nascita.

 

sara

Sara Genone

Amante del mare, della vela e dell’apnea, tra il 2007 e il 2009 diventa istruttore di vela  e apnea (FIPSAS) una vera esplosione di passione e di impegno! Ha collaborato presso Katabasis Freediving Center durante diverse stagioni estive come istruttore durante i campi estivi con i ragazzi e i bambini dai 5 ai 17 anni. Appassionata di nuove tecnologie si occupa al momento di seguire i profili social di KATABASIS!

bostik

Bostik

Presidente onorario di KATABASIS!
Se vuoi conoscerlo meglio guarda la sua pagina personale
o diventa suo fan su facebook

 

 

L'Associazione Sportiva Dilettantistica

"KATABASIS è una associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata alla UISP, DAN, SSI Freediving ed iscritta nel Registro CONI.
Grazie alla volontà e l'organizzazione dei propri soci volontari l'Associazione si propone di diffondere e sviluppare la “Cultura del Mare” e di tutte le attività ad esso connesse ponendo al centro il benessere psico fisico della persona in piena armonia e con il contesto ambientale, sociale e culturale. In particolare con i seguenti obiettivi:


• organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con gli altri soggetti per la loro realizzazione, promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive, studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport, organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni e iniziative di diverse discipline


• indire corsi di avviamento allo sport e corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi,coinvolgere i giovani e gli adulti alla conoscenza del mare e delle attività suddette,


• favorire la crescita e lo sviluppo della persona, avuto particolare riguardo al benessere psico-fisico dell’individuo ed alla sua piena realizzazione,


• porre particolare attenzione a coloro che soffrono di uno svantaggio fisico e sociale,


• sviluppare le risorse e le particolarità tipiche del territorio attraverso iniziative che favoriscano lo sviluppo sociale la valorizzazione del patrimonio culturale, operare promuovendo la tutela ambientale e sensibilizzando sull’uso sostenibile delle risorse della natura,sostenere e dare impulso a forme di cooperazione regionale, nazionale ed internazionale. L’Associazione per il raggiungimento dei suoi fini, opera realizzando eventi, progetti di formazione, editoriali, di studio e di ricerca e qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi fissati dal presente Statuto e nei limiti consentiti dalle leggi vigenti.
Katabasis si impegna fortemente nella divulgazione della Vela e dell’Apnea nel mondo sportivo, scolastico e del disagio, con particolare riferimento a quello sociale.
Corsi, stage o semplici esperienze di vela e/o apnea sono proposti a ragazzi delle scuole, delle comunità terapeutiche, carceri ed associazioni che lavorano in stretto contatto dei servizi sociali, situate prevalentemente, ma non solo, dell’Emilia e della Toscana
Nell’ ambito delle sue attività Katabasis organizza per i suoi associati:


• Corsi di apnea durante l’inverno mentre dalla primavera all’autunno corsi di Vela e Apnea, soggiorni sportivi e attività nel sociale nell' Area Marina Protetta di Portofino.


• Incontri, convegni e seminari di ricerca e studio sulle tematiche inerenti il Mare. Gli argomenti sono fortemente orientati verso le problematiche ambientali e sociali, mentre ampio spazio trovano gli approfondimenti nel campo della didattica delle diverse attività svolte
• Percorsi diretti a qualificare l'intervento di chi opera nel settore sportivo dilettantistico con riferimento alle discipline della nautica e dell'apnea subacquea.


• Eventi che rappresentino anche semplici momenti d’incontro fra i soci, manifestazioni di sano agonismo e di sensibilizzazione alla Cultura del Mare. Notevole riscontro trovano i risvolti in campo sociale, con attività rivolte verso i ragazzi in genere e verso tutte le forme di disagio, puntando soprattutto sulla prevenzione.

Per saperne di più clicca qui e leggi lo statuto dell'associazione. Se vuoi conoscerci di persona contattaci via telefono al 346.8231643 via mail a info@katabasis.it.
L'attività di Katabasis A.S.D. viene realizzata con l'apporto dei propri soci che ne promuovono gli interventi e ne curano la realizzazione. Un ruolo fondamentale viene assolto dal Presidente e dai Consiglieri, così come istruttori sportivi od educatori, ma l'associazione vive grazie all'entusiasmo, le idee e le proposte di tutti i nostri soci.

Il Consiglio si compone di:
Carlo Boscia, Presidente
Sonia Bozzini, Vice Presidente
Francesco Boscia, Consigliere

Se vuoi contattare i componenti del consiglio direttivo scrivi a info@katabasis.it. Condividi le finalità dell'associazione? Vuoi diventarne socio?
Richiedi la domanda di adesione associativa, compilala e presentala in associazione: saremo lieti di accoglierti nella nostra "famiglia"

Powered with Priscilla Framework by PJ | design and development - Design by Graphitron - XHTML/CSS by Zivago - Accesso Redazione - Privacy e cookie policy